Mancanza di concentrazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni con un grosso dubbio che vorrei risolvere.
Noto che effettivamente trovo grosse difficoltà nel concentrarmi, sono lento nel ragionare e quando ascolto le altre persone parlare trovo difficoltà nel seguire ciò che dicono.
Ultimamente mi sono presi mille dubbi: in primis quando ero ragazzino ho avuto un incedente in moto in cui non indossavo il casco di protezione, corso al pronto soccorso dopo una radiografia mi è stato detto che non ho subito alcun danno ma ricordo anche che ho avuto una brutta qualche anno fa per cui ho avuto per qualche minuto una sorta di giramento di testa ma passato il tutto non mi sono più preoccupato di quanto fosse accaduto. Inoltre lo scorso anno ho avuto un rapporto orale non protetto occasionale con una ragazza con la quale non ho più avuto contatti.
Il tutto inoltre è associato al fatto che sto notando continui sbalzi di umore in alcuni periodi sono allegro e spensierato, in altri sono in una sorta di depressione in cui tutto non mi sta bene.
Mi chiedo a questo punto se è il caso di fare ulteriori analisi e di che tipo.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' il caso di fare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/