Sospensione farmaco ed effetti collaterali, cosa fare?

Salve! Scrivo da parte di un'amica che non è iscritta al sito e ha bisogno di un consulto.
Ha preso i seguenti farmaci:
-cipralex 10 mgr per un anno smesso lentamente
-anseren 15 mgr per 6 mesi smesso di colpo alla fien di ottobre.
Attualmente la mia amica sta molto male, problemi forti di ansia e rigidita e cmq quasi tutti gli effetti da sospensione degli psicofarmaci.
HA cercato di parlare con il medico che le aveva prescritto i farmaci ma è irreperibile.
VOelva sapere se deve ricominciare ad assumere ANSEREN o se deve prendere un farmaco "sostituivo" per attenuare gli effetti da sospensione.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dopo 19 giorni dalla sospensione non e' possibile pensare che siano esclusivamente effetti da sospensione.

Ovviamente, non e' possibile dare indicazioni sulla eventuale nuova prescrizione o su una variazione.

Se non e' reperibile lo psichiatra della sua amica ne deve contattare un altro per far valutare i sintomi in modo piu' preciso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/