Ricaduta?!

salve gentilissimi medici.
sono in cura per una depressione reattiva da circa 5 mesi con zoloft e xanax partendo da 50 di zoloft e 2 mg di xanax (1 mat 1 sera) ed arrivando a 150 zoloft (50 mattina e 100 sera) e sempre xanax (circa 0.25 mattina e 0.25 sera).
Ho passato un bel periodo davvero bello senza il costante pensiero di che mi perseguitava di non guarire e di sentirmi strano(depresonalizzazione) senza essere triste, insomma stavo bene.
ora è da una sett che il mio umore è un pò sceso e ho ricominciato a sentire i classici sintomi della depersonalizzazione..è vero che in questo periodo tante cose sono cambiate (trovato una ragazza che tra l'altro mi fa soffrire :-(...)ora non so se questa sia una ricaduta xk i farmaci non fanno più effetto oppure un semplice periodo stressato che mi ha fatto tornare i pensieri che sono il mio punto debole!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il dosaggio attuale potrebbe non essere ancora sufficiente.

Dopo l'eventuale aumento la persistenza dei sintomi deve far considerare una variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusa una variazione di che tipo!?aumento del dosaggio o sostituzione del farmaco!?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
buongiorno gentilissimi medici,
volevo chiederVi se la dose per la depressione può arrivare anche a 200 secondo la Vs esperienza.
anche perche vedo un aventuale aumento del farmaco come una specie di "fallimento".
non riesco a capire come mai fino ad un certo punto le cose con la dose a 150 di zoloft andavano bene ed ora cominciano un pò a vacillare.
mi fa pensare che dopo un po faccia assuefazione ed anche l'eventuale aumento di dosaggio con l'andare del tempo non sia efficace.
voi cosa ne pensate? grazie mille