Ricaduta ansia

Buonasera a tutti,
sono una donna di 31 anni, nell'Agosto 2008 in seguito alla malattia di mio padre ho comiciato ad accusare attacchi di panico e conseguente depressione.
Verso novembre mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha curata con xanax per un primo periodo e poi entact. Dopo alcuni mesi, circa 4 sono stata molto meglio ma ho proseguito comunque la cura per ancora 2 mesi come raccomandatomi dallo psichiatra.
Da una decina di giorni a questa parte accuso di nuovo ansia con mancanza totale di appetito e sonnolenza continua. Ho molta paura di ricadere di nuovo nel baratro della depressione. Secondo Voi dovrei ricominciare con i farmaci oppure aspettare ancora un pò per vedere se tutto si risolve? Grazie in anticipo per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dai conti risulta che il trattamento e' durato in totale circa 6 mesi che e' il periodo minimo di trattamento per una remissione sintomatologica ma che andava prolungato sufficientemente, anche fino a 24 mesi, per una minore incidenza di ricadute.

Sarebbe il caso di ricontattare il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/