Effetti da sospensione sereupin

Salve,
da circa due anni e mezzo faccio uso di Sereupin (1 compressa al giorno) per curare degli attacchi di panico forse dovuti ad agorafobia (mai chiarito il motivo!).
Oramai sulla via del miglioramento, il 1° Maggio la mia psichiatra aveva detto di iniziare a prendere una mezza compressa di sereupin (10 mg) alternata un giorno sì - un giorno no, ma ancora indecisa, pensai che sarebbe stato meglio diminuire la dose a un quarto di pasticca (5 mg),scelta che feci da sola e che non mi arrecò alcun tipo di problema: 5mg presi ogni giorno.
Il 10 giugno, pochi giorni fa, ebbi un nuovo incontro con la psichiatra,che senza aver alcuna obiezione alla mia scelta, mi disse di prendere questi 5mg un giorno sì, un giorno no.
Ho chiesto sia a lei che al mio medico di famiglia se ci sarebbero stati problemi di sospensione, ma mi è stato risposto che con una dose minima del genere questo è impossibile! [N.B. Ricordo che quando iniziai la terapia nel novembre del 2007, la mia psichiatra mi mise subito su una compressa di sereupin da 20 mg, che mi fece venire tremori e una fortissima sudorazione notturna, terapia poi ridimensionata dal mio medico di famiglia che mi aiutò a raggiungere la dose consigliata facendomi assumere le gocce (Dropaxin) da 10 a 40 gocce in un mese].
Dopo il 10 giugno, ho deciso di interrompere la pasticca senza intervallare come aveva detto la psichiatra, il primo giorno è andata bene, dal secondo ho cominciato ad accusare una sorta di capogiro, dico 'sorta' perchè non è che mi gira tutto, ma è come se sentissi una forte pressione al cervello ogni volta che mi alzo o muovo la testa e quindi da vomitare. Mangio poco o nulla. Sto meglio solo se sdraiata. I medici mi dicono che sono 'impressionata' o che mi sono tornati gli attacchi, (ma questa orribile sensazione è ben diversa)e mi consigliano di tornare ai 5mg!Risultato: ieri,14 giugno ho ripreso metà del quarto della pasticca (2,5 mg!!) e mi sento solo leggermente meglio (almeno adesso rimangio un pò). Qualcuno mi può dire se è possibile avere effetti da sospensione con una dose così minima? Ho 27 anni, sono alta 1,63 metri e peso 63 Kg (due anni fa 42!!)...e non prendo altre medicine. Qualcuno mi può aiutare e consigliare idee migliori per rimettermi? Quanto durerà questa situazione?
Grazie per l'attenzione.
S.N.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma perché va di fretta nella sospensione ed assume meno
di quanto prescritto per poi riassumere il farmaco senza le indicazioni del suo medico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/