Confusione mentale

soffro ormai da mesi di confuione mentale, o almeno così la definirei; in pratica tutte le cose che faccio, dopo pochi minuti mi sembrano già lontane di giorni e più passa il tempo, più mi sembra di non essere stata io a fare quelle cose, non sò se mi sono spiegata, ma è difficile esprimere a parole come mi sento, cerco di sopportare nella speranza che queste sensazioni vadano via, ma va sempre peggio ed ho una paura enorme. Io comunque stavo facendo una cura per l'emicrania, prendendo il topamax ma ora ho sospeso tutto gradualmente da qualke giorno, sperando di stare meglio... Da cosa può dipendere questa mia confusione e questo mio fare fatica a ricordare le cose??? per favore aiutatemi, grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

quale era il dosaggio del topamax e come era stato introdotto (con aggiunte lente?)

Chi ha deciso la sospensione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il suo stato potrebbe essere conseguenza del topamax, dell'emicrania, o di altri problemi neurologici. La sospensione autonoma del farmaco potrebbe essere dannosa. Le consiglio di consultare al più presto lo specialista che ha prescritto la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
gentile dottor Ruggiero, il topamax ho iniziato ad assumerlo più o meno 10 mesi fa, inizialmente una compressa da 25mg al giorno poi due e poi 3; dopo il dolore era quasi sparito ed il neurologo ha iniziato a fare la dose inversa, cioè da 3 a 2, poi senza prenderlo per due volte a settimana e poi pian piano ho diminuito da sola le dosi perchè non ne potevo più, dicevo sempre al neurologo che stavo male, ma lui non mi spiegava nulla, così ho deciso di sospendere da sola. lei crede che questa confusione passerà o non ho speranze?? io da un altro dottore non ci voglio andare, perchè tutti i farmaci che ho preso mi hanno dato un sacco di problemi...
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

e' possibile che il topamax possa darle tale sensazione soprattutto nel sottodosaggio.

Il farmaco e' utile nella profilassi dell'emicrania e non ha senso toglierlo dopo pochi mesi.

Poi ha deciso di sospendere il farmaco autonomamente e questo nom va bene.

Deve necessariamente rivolgersi ad uno specialista per una corretta diagnosi differenziale.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
si dottore io ho deciso di sospendere il farmaco autonomamente, ma comunque il neurologo mi stava diminuendo il dosaggio man mano, ora quello che mi preme sapere è se questa sensazione di "dimenticare" le cose mi passerà mai, per favore mi dica qualcosa