Formicolio parte destra viso

Gentili dottori,
ultimamente ho spesso un formicolio nella parte destra del viso. Ho prenotato stamattina una visita neurologica con EEG, su consiglio della mia dottoressa di base.
Sono però un po' preoccupata durante l'attesa di queste due settimane, in quanto ho letto diversi significati non proprio positivi su tale sintomo.
Secondo voi dovrei allarmarmi?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line la natura del Suo disturbo. Comunque non si allarmi ed esegua con serenità la visita neurologica.
Mi tenga aggiornato, se vuole.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestività e la terrò sicuramente aggiornata.
Questo formicolio in alcuni giorni è permanente tutta la giornata e a volte si espande persino lungo il naso.

A presto,

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
Visita effettuata.

ELETTROENCEFALOGRAMMA.
DESCRIZIONE:
Tracciato costituito da un ritmo di fondo di 9c/se regolare stabile simmetrico e reagente all'apertura degli occhi.
Si osservano alcune scariche bisincrone costituite da onde theta puntute più evidenti all'IPN e senza prevalenza di lato.
CONCLUSIONI: modesta attività parossistica costituita da onde theta di aspetto puntuto organizzata in brevi sequenze bil e sincrone e più evidenti all'IPN.

ANAMNESI PATOLOGICA REMOTA: Paziente con storia di emicrania senz'aura. La frequenza delle crisi è attualmente elevata (2 volte alla settimana)
ANAMNESI PATOLOGICA PROSSIMA: Giunge alla nostra osservazione per la comparsa di una sintomatologia parestesica all'emifaccia dx attualmente in fase di remissione.
ESAME OBBIETTIVO: L'esame neurologico è sostanzialmente negativo.
DIAGNOSI: Consiglio l'esecuzione di una RNM encefalica con e senza MDC.
Da rivalutare.
Tenere un diario clinico delle crisi in previsione di iniziare un trattamento preventivo per l'emicrania.

Questo è quanto. Ho già l'impegnativa per la risonanza, tra un'ora prenoto la risonanza magnetica.

Lei che ne pensa?

Ringrazio.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la visita neurologica sia risultata nella norma. Circa la modesta attività parossistica di attività tetha rilevata all'EEG, questa è frequente nei pazienti emicranici nel periodo intercritico. In tali pazienti si è osservata anche una marcata attivazione all'iperpnea, come nel Suo caso ("...più evidenti all'IPN").
Piuttosto, data la frequenza degli attacchi, avrei iniziato subito la terapia preventiva.

Cordiali saluti