Assunzione farmaci nei giorni successivi al concepimento

Gent.mi dottori,
vorrei cortesemente chiederVi se possono esserci danni all'embrione se si assumono farmaci ( relpax da 40 mg x tre giorni di seguito e un synflex)nei giorni immediatamente successivi al concepimento (circa due - tre giorni dopo).
Attendo una Vs. risposta,grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
nel primo trimestre andrebbero vietati tutti i tipi di farmaci,comunque stia tranquilla l'uso occasionale come nel suo caso sicuramente non comporta problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Vannucchi,
vorrei cortesemente sapere se in gravidanza si puo' assumere della tachipirina.
La ringrazio,cerchero' di stare tranquilla anche se nel mio caso non e' facile,visto che soffro da anni di emicrania e assumo triptani frequentemente.
Saluti cordiali.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
si, saltuariamente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.