Stress ansia e depressione

Buona sera, sono circa tre mesi che soffro di attacchi d'ansia, ho cominciato una terapia con una psicologa, ma ad oggi non ho avuto grandi risultati,infatti per vari motivi ho deciso di cambiarla. Oltre agli attacchi d'ansia si è aggiunta una forte depressione con pianto continuo, ed è uscita fuori anche una forma di stress..... tutto ciò correlato da sintomi psico-somatici, come vertigini, nausea, apatia, tremori, debolezza muscolare ..... devo precisare che per alcuni gg ho assunto xanax 0,50 la sera e 5 gocce di cipralex ala mattino, i disturbi psico somatici sono comparsi con l'assunzione dei medicinali anche una grande sonnolenza, non so se il fatto sia stato casuale oppure sono gli effetti collaterali, anche se ag oggi dopo averli smessi da una 20 di gg ho ancora gli stessi sintomi. La mia domanda è questa esiste qualche medicinale che mi possa aiutare a risolvere questo problema, l'apatia, la stanchezza la mattina, oltre all'ansia e alla depressione ovviamente che non vanno sottovalutate .... ho letto di antidepressivi serotoninergici o noradrenergici ... potrebbero fare al mio caso? Vorrei riprendermi la mia vita avere stimoli, sorridere e non aver più paura di sentirmi male solo per dover accompagnare mio figlio ad una festicciola. Vi ringrazio!!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chi ha prescritto i farmaci?

Perché li ha sospesi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha praticato una terapia con un antidepressivo serotoninergico (cipralex) per pochi giorni e a dosaggio non terapeutico.
Si e' rivolta ad uno specialista?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
I farmaci mi sono stati prescritti dopo una visita effettuata da un Neurologo, li ho sospesi perchè mi davano troppa sonnolenza, ho cominciato subito con la debolezza muscolare, non avevo appetito, non riuscivo proprio a stare in piedi, lì ho presi solo per 5 gg.
Il dosaggio usato di Cipralex mi è stato consigliato dal neurologo 5 gocce per i primi 7 gg e poi passare a 7 gg per due mesi e poi controllo.
Quando ho chiamato il Neurologo per dirgli di questi effetti non è stato molto esaudiente, prima mi ha detto togli lo xanax, poi mi ha detto anzi no togli il cipralex perchè è quello che dà più sonnolenza ..... ed io sono andata nel pallone ed ho tolto tutto.
Quindi lei mi conferma che il Cipralex è un antidepressivo serotoninergico, quindi non dovrebbe dare disturbi di sonnolenza debolezza muscolare ed apatia, ma aiutarli a combattere???? Secondo lei potrei prendere solo il Cipralex la mattina per gli attacchi d'ansia e la depressione???? Va bene anche per chi è stressato??
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Deve necessariamente far rivalutare la situazione ad uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti