Tourette

A mio figlio che ora ha 14 anni è stata diagnosticata all'età di 8 atti la sindrome di tourette per la quale ha assunto farmaci in primo luogo rivotril, poi risperal associato allo zoloft che ha avuto in buon effetto, ma alla sospensione è stata una tragedia, ripreso il risperdal non ha più funzionato, siamo passati all'haldol con effetti tragici, attualmente da 2 anni assume abilify associato a zoloft, inizialmente andava abbastanza bene, anche se non come con il risperdal, siamo arrivati a 13 ml al giorno, ma dopo degli esami del sangue il neuropsichiatra cche lo tiene in cura ha ritenuto opportuno diminuire la dose perchè il medicinale veniva assorbito troppo dal sangue, attualmente ne assume 10 ml ma i tic sono aumentati, come pure le ossessioni compulsive, le crisi di rabbia e la sua impulsività. Stare dietro a un ragazzino adoloscente con la tourette e vederlo soffrire è una gran pena per una madre. Ciò che vorrei sapere è quali sono i danni che possono derivare dal troppo assorbimento nel sangue dell'abilify e se dopo più di un mese con 10 ml di abilify possiamo tornare a 13 ml ed eventualmente qualche altro consiglio per una mamma disperata. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per la sindrome di Tourette i trattamenti possono essere diversi.
Di solito il trattamento e' quello che gia' e' stato prescritto, probabilmente andrebbero provati altri atipici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/