Depressione post partum

salve sono una giovane mamma,mia figlia ha ormai 7 mesi e mezzo,da quando è nata sono un po giu,ma da un paio di mesi sembra sia peggiorato,mi sento inadatta a questo mondo,triste,piango spesso,mangio molto quasi il triplo di prima,mi sento come se fossi fuori da due mondi di cui faccio parte,la maternità e l'adolescenza,mi sento tirata fuori,mi chiedevo se la depressione post partum può esserci dopo 7 mesi e più dal parto,grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

da quanto riferisce la condizione è insorta dopo del parto e non essendo stata trattata ancora è presente, quindi la cosa giusta da fare è una visita psichiatrica senza perdere ulteriore tempo,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
ma si parla di depressione post partum anche se va e viene? ci sono stati periodi che ero giu tantissimo altri in cui ero normale. e poi leggendo i sintomi della depressione non mi sono nemmeno tanto preoccupata perchè molte cose non mi succedono,vorrei solo esserne sicura prima di fare qualcosa perchè se cosi non fosse ho gia la testa piena di problemi e poi finirei in depressione anche se non fosse se si aggiungesse anche questa.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

lasci fare la diagnosi al medico e nel suo caso allo psichiatra, valuterà lui cosa è patologia e cosa non lo è,

Saluti