L'anno scorso avevo diminuito la dose da 10 gocce a 5 molto gradualmente e poi fino ad arrivare a

Buongiorno vorrei un parere. Da circa 5 anni sono in cura da uno psichiatra per depressione maggiore di livello moderato. Dopo aver cominciato a prendere eutimil e xanax sono passata al cipralex con buoni risultati. L'anno scorso avevo diminuito la dose da 10 gocce a 5 molto gradualmente e poi fino ad arrivare a 3. Ma poi ho avuto di nuovo sintomi ansioso-depressivi e sono tornata a 5 gocce. Sono stata bene fino ad ora ma e' da qualche giorno che non mi sento bene senza motivo apparente e senza aver modificato il dosaggio. Ho ricominciato ad avere tachicardia , calo dell'umore, varie paure. Volevo sapere se ci sta che ogni tanto nonostante la terapia ci siano giorni così. Tra l'altro l'anno scorso era proprio nello stesso periodo che avevo avuto gli stessi sintomi. Questa volta c'è stata la coincidenza con il ciclo mestruale. Ho quasi 45 anni, sono sposata con una bimba di 10 anni. Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per quanto tempo ha effettuato la terapia a 10 gocce?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ho assunto 10 gocce di cipralex per più di un anno e prima per circa sei mesi lo psichiatra mi aveva aumentato a 20 gocce. Grazie per la velocissima risposta!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ma 20 non le ha mai assunte?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ho assunto 10 gocce di cipralex per più di un anno e prima per circa sei mesi lo psichiatra mi aveva aumentato a 20 gocce. Grazie per la velocissima risposta!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Si ho assunto 20 gocce per circa sei mesi più di 2 anni fa e il ritorno a 10 non mi aveva dato problemi.