Il problema che sto riscontrando ultimamente è ke il mio desiderio sessuale

salve,
ormai sono 4 anni che assumo antidepressivi per ansia generalizzata.
Il problema che sto riscontrando ultimamente è ke il mio desiderio sessuale
si sta attenuando.cosa posso fare?
esiste un farmaco che posso assumere per risolvere questo problema?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha effettuato una visita andrologica?

quali farmaci sta assumendo? a quale dosaggio?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
prendo 10 gocce al giorno di cipralex.
HO notato questa cosa l'anno scorso quando stavo con la mia ex fidanzata.Il rapporto era cominciato tutto positivo dal punto di vista sessuale fino a che si è attenuato a trovare pretesti per eludere la nostra sfera sessuale.
Adesso sto con un'altra ragazza e la situazione sin dall'inizio sembra molto regolare e la mia paura è ke dopo la mia eiaculazione,la seconda mi è completamente assente.Forse perkè magari lei vuole riprendere subito quando magari io ancora non sono pronto perkè mi sento appagato.Una delle prime volte,ricordo che ho avuto problemi per questo fatto,poi non si è verificato più fino a quando poi ieri nel farlo ho notato ke dopo la prima eiaculazione,la ripresa l'ho fatta controvoglia.
è normale o è un fattore legato al farmaco?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non ha problemi nell'amplesso non vi sono motivi per considerare una riduzione del desiderio sulla "seconda volta" un fenomeno patologico.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.
lei pensa ke il cipralex sia un farmaco ke dà effetti collaterali rilevanti?tipo molti in rete parlano di proprio
del calo dell'umore dovuto da questo farmaco.
Il mio dottore mi ha prescritto questo farmaco dicendomi che siccome si tratta di un farmaco nuovo,gli effetti collaterali sono irrilevanti.
MI preoccupavo di questo problema del calo di desiderio proprio perkè l'anno scorso ero arrivato al punto che in una settimana con la mia ex patner non avevamo per niente un rapporto sessuale.Nessuno dei due stimolato.
Le cose sono cambiate e non so a cosa pensare.
se è un problema del farmaco,del calo di desiderio prodotto da entrambi per uno stile di vita molto sedentario e poco stimolante.
IN realtà lei pensa ke sia normale che dopo la prima eiaculazione,riprendere immediatamente il rapporto sia
poco stimolante?è normale?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il Cipralex non da gli effetti collaterali che lamenta.

Ne ha parlato con lo psichiatra?

Se non ha alterazioni rilevanti nei rapporti sessuali ed erezione e capacita' eiaculatoria nella norma non si può considerare un effetto collaterale.