Effetti diminnuzione farmaco alprazolam

SALVE SONO UNA SIG.RA DI 36 ANNI E DA TRE STO ASSUMENDO FARMACI PER ANSIA E DEPRESSIONE LATENTE. LA MIA CURA E' STATA DI 40GOCCE/GIORNO DI ALPRAZOLAM DIVISE IN 20 MATT E 20 SERA ABBINATA ALLA SETRALINA DA 100 MG. ORA DOPO AVER CONSULTATO IL MIO MEDICO E COMINCIANDO A STARE UN PO' MEGLIO AVEVO INIZIATO A TOGLIERE L'ALPRAZOLAM (1 GG OGNI 15-20 GG)ARRIVANDO AD ASSUMERNE 11 GOCCE AL MATTINO E 13 ALLA SERA. ALLO STATO ATTUALE SOFFRO DI SENSO DI IRREQUIETEZZA, DI RISVEGLI NOTTURNI, E SENSO DI SBANDAMENTO ALLA SCADENZA DELL'EFFETTO DELLE GOCCE. PREMETTO DI AVERE FATTO ANCHE ESAMI NEUROLOGICI PER I GIRAMENTI E LE CEFALEE MA CON ESITO NEGATIVO. VOLEVO SAPERE SE E' NORMALE, NEL DIMINUIRE LE GOCCE DI ALPRAZOLAM SOFFRIRE DI QUESTI SINTOMI E SE SI DOPO QUANTO TEMPO PASSANO. DEVO SMETTERE DI DIMINUIRE LE GOCCE PER IL MOMENTO? GRAZIE PER IL CONSULTO.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La dismissione attuata e' abbastanza lenta. Tuttavia i sintomi potrebbero essere riferibili alla variazione del dosaggio. Occorre consultare lo specialista per decidere il da farsi e soprattutto per verificare xche si tratti di sintomi da sospensione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i sintomi riferiti sono normalmente presenti nello scalaggio.

Parli con il suo psichiatra per decidere una riduzione più lenta o differente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/