Strano malessere

Gentilissimo team di mediciitalia,premesso che ho eseguito molte visite specialistiche..vorrei portare alla vosta attenzione la mia situazione che al momento non ha ancora una risposta!Non ho evidenti asimmetrie facciali,ma appena comincio a sentire la stanchezza divento completamente asimmetrico,la differenza è impressionante,la mattina sembro un bel ragazzo mentre appena comincio a stancarmi..ultimamente con poco, devo per forza mettermi in zona di sicurezza e riassemblarmi.Di solito i disturbi si attenuano col sonno,ho la sensazione che aumentino quando fumo di piùe con lo stress.I sintomi più fastidiosi sono:occhi gonfi,tessuto contorno occhi che si riduce,una guancia che cede..tachicardia.Ci tengo a sottolineare che sono uno sportivo e iesco a fare i 100m in 11 sec ,riesco a sopportare comunue gli sforzi con facilità anche in presenza di questi sintomi,come se si stancasse solo il viso.Ho trovato un leggero miglioramento con un farmaco che mi ha prescritto un neurologo nell ultima visita(alprazolam 0.5).Ma non lo ritengo apprezzabile..non si tratta di una mia fissazione o cattiva percezione della mia immagine, vorrei sapere la vostra opinione al riguardo,tutto ciò che può essere in base ai sintomi descritti..thank
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi ma chi e' con lei vede le stesse modificazioni del suo
corpo che descrive?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
i muscoli e la cute del viso e gli occhi, fra quelli visibili allo specchio, sono le parti dell'organismo più soggette a riportare i segni dello stress (fisico e psichico), invece gli organi alennati sviluppano la resistenza all'usura. Con ciò probabilmente Le dico poco di nuovo. Lo Xanax (nome chimico: alprazolam) è un farmaco che non cura i disturbi a fondo, è solo sintomatico e, come, tale, abbastanza aspecifico (allevia l'ansia, riduce la tensione muscolare, dà l'amnesia nei confronti dei pensieri disturbanti: di qualsiasi origine tutti questi disturbi siano), con l'uso protratto si sviluppa la dipendenza da tale farmaco. Via internet non si può fare la diagnosi. Se Lei sospetta o vuole escludere una condizione di patologica psichica (o, nel caso, si riscontrasse, curarla e utilizzare i farmaci in modo più ragionato), è consigliabile fare una visita psichiatrica dal vivo. Ha mai fatto in passato una visita psichiatrica ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
certamente..anche se io tendo ad amplificare credo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si ho effettuato visite psichiatriche ma siccome di solito non esco se non mi sento ok..l ho fatta in buone condizioni.non mi sono state mai riscontrate patologie mentali almeno fin ora