Cura con zoloft da 5 anni

SALVE VI SPIEGO LA MIA SITUAZIONE HO ASSUNTO LO ZOLOFT PER 3ANNI E MEZZO DATO DAL MEDICO DI FAMIGLIA PER IMPROVISI ATTACCHI DI PANICO ACCOMPAGNATI DA FORTE ANGOSCIA. CON UNA PRIMA DOSE DI 50MG DI ZOLOFT E 0,25 DI ALPRAZOLAM TUTTO PERFETTO SOLO UN ATTACCO ALL'ANNO MA TUTTO FINIVA LI HO SOSPESO GRADUALMENTE IL FARMACO E PER 4 MESI TUTTO BENE PIAN PIANO E RINCOMINCIATO L'INCUBO ANCORA PIU FORTE DELLA PRIMA VOLTA IL MIO SPECIALISTA MI HA DATO NUOVAMENTE LO ZOLOFT 100MG E ALPRAZOLAM 20 GOCCE LA NOTTE ALL'OCCORRENZA PERCHE GLI ATTACCHI SI PRESENTANO PRINCIPALMENTE LA NOTTE NON SO PERCHE .
ORA DOPO UN ANNO TUTTO OK APPARTE QUALCHE PICCOLO EPISODIO PERO CHE RIESCO A GESTIRE .
ORA INVECE DA CIRCA UN MESE GLI EPISODI SONO TROPPO FREQUENTI SI PRESENTA SPESSO UNA FORMA DI FORTE ANGOSCIA PAURA DI PERDERE IL CONTROLLO E TEMO CHE LO ZOLOFT NON FUNZIONI PIU NON SO CHE FARE SE ATTENDERE CHE MIGLIORI QUALCOSA MAGARI E SOLO UN PERIODO O SE REALMENTE LO ZOLOFT NON FUNZIONA PIU POTREBBE ESSERE CHE LA DOSE DA 100MG NON LA TOLLERO MENTRE 50 MG ANDAVANO BENE NON SO CHE FARE HO PAURA CHE CONTINUI A PEGGIORARE DITEMI SECONDO VOI QUAL'E LA COSA MIGLIORE DA FARE GRAZIE
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La cosa migliore da fare sarebbe consultare uno psichiatra. La terapia attuale non copre la sintomatologia, e il dosaggio precedente di 50'mg era probabilmente insufficiente a garantire una adeguata riduzione del rischio di ricadute.
Cordial saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it