Alprazolam al bisogno

Gentili dottori vorrei chiedervi un parere riguardo ad una "cura" prescritta dal cardiologo a mio figlio. Praticamente dopo una visita fatta dal cardiologo per delle extrasistole, il quale ha escluso patologie cardiache, ha detto che sono dovute da stress e che quando poi le sente in maniera ripetuta si fa prendere dall'ansia e per questo gli ha prescritto 10/15 gocce di alprazolam al bisogno. Quello che vi chiedo se non sia "pericoloso" prendere questi famaci al bisogno o sia meglio fare una cura seguiti da uno psichiatra?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Sarebbe preferibile sentire anche il parere di uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Gentile signora,
sono d'accordo col collega, tanto più che dalle richieste precedenti vedo che il problema persiste da anni, per cui questo "stress" andrebbe valutato un po' meglio.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentili Dottori mio figlio è andato dallo psichiatra che lo aveva curato due anni fa per l'ansia. Anche lui sarebbe propenso per il momento a fargli prendere l'alprazolam al bisogno per qualche tempo e se il disturbo persiste di procedere con una cura, sempre con alprazolam, giornaliera e prolungata.
Mio figlio è un poco restio ad assumere l'alprazolam perchè due anni fa quando lo prendeva quotidianamente ha iniziato ad avere le extrasistole ( che prima non aveva mai avuto) e teme che possano aumentare.
Ci può essere connessione? secondo voi la "cura" dello psichiatra può funzionare al bisogno? Grazie