Sindrome negativa neurolettici

Gentili medici vorrei chiedere delucidazioni sulla sindrome negativa da neurolettici , nel senso che dopo aver assunto risperidone a distanza di 1 mese dalla sospensione mi sento ancora completamente apatico , spento , poco reattivo e volevo chiedere se ciò è imputabile al risperdal e se è una cosa reversibile
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
perche' assumeva risperdal e perche' e' stato sospeso?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La mia storia è abbastanza complicata , comunque la diagnosi è di disturbo ossessivo compulsivo che mi si manifesta fisicamente sotto un continuo stimolo a defecare , asoosciato anche a detta degli psichiatri che mi seguono di lievi e sottolineo lievi tendenze a pensieri che si discostano dalla realtà e forte ansia, secondo gli psichiatri che mi hanno seguito il risperdal mi serviva più a prevenire che a curare episodi psicotici.
Devo aggiungere che in passato in seguito ad un massiccio uso di cannabis ho vissuto per 1 anno in uno stato di forte derealizzazione.
il risperdal l'ho dovuto sospendere proprio per via di questi sintomi come apatia,stanchezza svuotamento interiore che tanto mi ricordano quello stato di derealizzazione che ho provato in passato.
il problema è che anche a distanza di un mese questi sintomi sono rimasti volevo sapere se possono essere imputabili al farmaco e se sono reversibili.
grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
a mio parere il suo stato non è da imputare al Risperidone, che ha un effetto certamente reversibile.
Probabilmente è dovuto ad altro, ma questo va indagato insieme al suo medico.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it