Anorgasmia femminile

Salve dottori,
sono malata di DOC e prendo uno psicofarmaco, di conseguenza, uno degli effetti collaterali è l'anorgasmia. Riesco a conviverci ma se la cura durasse a lungo, diventerà per me un problema. Già ora infatti, a volte, mi sento a disagio sia col mio ragazzo ma soprattutto con me stessa!
Mi chiedevo, esiste qualcosa che posso prendere (magari alle erbe) che mi aiuterebbe a raggiungere l'orgasmo, nonostante il mio psicofarmaco?

Grazie mille fin da ora.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quale sarebbe il farmaco che assume?

A quale dosaggio?

Da quanto tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Assumo Daparox, 20mg al dì, da due mesi.

In passato per due anni ho assunto alternativamente: Zoloft fino a 150 mg, Maveral fino a 200 mg, e poi Anafranil fino a 225 mg.... e dopo circa un mese dall'assunzione accompagnata con anorgasmia, l'anorgasmia spariva. Invece con questa cura non è sparita.

Visto che dovrò prenderlo per molto tempo ed aumentare il dosaggio probabilmente, volevo trovare una soluzione, se possibile.

Ho sentito parlare di viagra per donne, ma non so le controindicazioni (sono trobofilica) o comunque sarebbe meglio qualcosa di erboristeria o con poche controindicazioni.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le cure precedenti come mai non sono state confermate negli episodi successivi ? Non avevano funzionato bene ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Non avevano prodotto gli effetti desiderati, il mio psichiatra mi disse che non aveva null altro da farmi provare e dopo un pò di tempi cambiai psichiatra, il quale mi diede questa nuova cura.
In più ora però faccio anche psicoterapia.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile signora,

Quell'effetto è possibile, in una parte dei casi si attenua del tempo, oppure vi sono una serie di rimedi.
Esiste ancora un farmaco alternativo, ma direi che è bene innanzitutto partire dall'idea che la cura debba essere efficace sul disturbo, dopo ragionare su cosa si può migliorare degli effetti collaterali come questo.
C'è la possibilità di associare altri farmaci per contrastare questo effetto, o di utilizzare farmaci mirati sul desiderio sessuale.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile signora,

Quell'effetto è possibile, in una parte dei casi si attenua del tempo, oppure vi sono una serie di rimedi.
Esiste ancora un farmaco alternativo, ma direi che è bene innanzitutto partire dall'idea che la cura debba essere efficace sul disturbo, dopo ragionare su cosa si può migliorare degli effetti collaterali come questo.
C'è la possibilità di associare altri farmaci per contrastare questo effetto, o di utilizzare farmaci mirati sul desiderio sessuale.