Assunzione di zoloft 0,50 mg

Buongiorno, da parecchi mesi assumo zoloft metà al mattino e metà alla sera,associato dopo pranzo a xeristar 60mg. Come ansiolitico En da 1mg, 1 compressa intera la mattina e metà la sera. Questo cura mi è stata prescritta per l'ansia generalizzata. Mi scuso dapprima prendevo metà di zoloft da 0,50 mg in seguito aumentata ad una compressa. Dopo un pò di tempo mi sono rivolto allo specialista per dire che ero parecchio nervoso,irritabile.... quindi mi ha dimezzato lo zoloft.....l'altro ieri ho detto descritto gli stessi sintomi e mi ha
rimesso la metà compressa. Io credevo fosse il farmaco a portarmi questi disturbi,voi cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo specialista e' uno psichiatra?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Si certo!!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono passati più di quattro mesi dalla sua ultima richiesta di consulto e il trattamento risulta essere lo stesso nonostante lei abbia lamentato poco compenso sintomatologio.

Sinceramente, la terapia così introdotta non e' propriamente indicata in quanto non si raggiungono i singoli dosaggi massimi dei farmaci, ed in questo modo non e' possibile valutare l'andamento della terapia nei suoi dosaggi efficaci e differenziare la diagnosi in modo più appropriato.

Qualora tale trattamento non sia funzionante vi sono diverse strategie da applicare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Naturalmente tali strategie non si possono descrivere qui,ma la mia tensione generalizzata secondo me è data dallo zoloft che potrebbe non essere non tollerato,oppure l'en non fa effetto di rilassamento muscolare come speravo,cosa che un'altro farmaco lo ha dato. Ora cosa ne pensa?

Grazie
[#5]
dopo
Utente
scusi potrebbe non essere tollerato
[#6]
dopo
Utente
Buona domenica . Volevo chiedere se lo zoloft 0,50 mg può dare nervosismo con l'assunzione a lungo andare e problemi di non riuscire stare fermo e concentrato e anche fastidi in tutto il corpo. Ho anche difficoltà ad alzarmi nel risveglio
al mattino,un torpore ecc....
[#7]
dopo
Utente
I dottori non rispondono più...........
[#8]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se una terapia assunta per diversi mesi non riesce a fornire un adeguato compenso sintomatologico, andrebbe rivista, nel dosaggio o nella possibilità di associare altri farmacxi o cambiare molecola.
Per questo deve necessariamente fare riferimento al suo specialista.
Cordiali saluti