Spunti persecutori

Gli spunti persecutori sono sinonimo di Schizofrenia paranoidea o di altre
malattie gravi,oppure un segnale d'allarme di psicosi più lievi
che non necessariamente evolvono in malattie di una certa gravità?
Vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I cosiddetti spunti persecutori sono idee che hanno caratteristiche tematiche di persecuzione. Non necessariamente sono sintomo di psicosi. Possono essere presenti anche in disturbi Dell umore, disturbi deliranti o sindromi psicoorganiche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il suo intervento Dottore.