Fantasticare troppo sulla realtà

Buona Sera
Sono una ragazza di 18 anni è normale che da quando avevo 11 anni continui a fantasticare su tutto isolandomi dagli altri? è mia abitudine ascoltare la musica e mettermi a fantasticare tipo farmi film in testa. Il fatto poi è che quando sono sola sono completamente "dentro" a queste fantasie cioè se immagino qualcosa la faccio se parlo con una persona ci parlo.... è normale? sono in psicoterapia ma mi vergogno a dire queste cose...
grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
dovrebbe comunicare queste situaszioni al suo terapeuta senza timore. Solo cisì può consentirgli di aiutarla al meglio. Fantasticare è normale e lo facciamo tutti. Quando la fantasia prende troppo spesso il posto della realtà, allora sarebbe bene parlarne con qualcuno per vaòutare se ci sia o meno un problema da risolvere. Ne parli con il suo terapeuta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it