Sospensione psicofarmaci senza consulto medico

Buongiorno,
chiedo aiuto a Voi perche non riesco a contattare la mia psichiatra di riferimento.
Ho interrotto da quasi un mese bruscamente la mia cura composta da depakin, zoloft e thymanax. Questo dopo circa 6 mesi di cura. Questo perche non sopporto piu l'idea di assumere psicofarmaci. So che andrebbe fatto in maniera graduale e seguiti da un medico, ma semplicemente non sopportavo piu l'idea di essere dipendente da farmaci. Non ho riscontrato effetti sul umore e mi sento bene, pero mi è venuta la paura che questa sopensione improvvisa e non controllata posso avere altri effetti e possa essere pericoloso per la mia salute. Potreste consigliarmi sul da farsi? E dirmi se la mia salute è a rischio? Sono molto preoccupata..

Grazie mille
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il 31 u.s. ha posto la stesso quesito.

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ok grazie mille.

So che avevo già richiesto consulto, ma visti tutti i forum che si trovano su internet sull'importanza di una sospensione controllata dei farmaci avevo paura che la sospensione potesse provocare conseguenza piu gravi anche sul mio organismo.

quindi il consiglio è di parlare con la mia terapeuta e vedere cosa mi dice? pensa che dovro prendere nuovamente dei farmaci?

Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psichiatria