Sospensione psicofarmaci senza consulto medico

Buongiorno,
chiedo aiuto a Voi perche non riesco a contattare la mia psichiatra di riferimento.
Ho interrotto da quasi un mese bruscamente la mia cura composta da depakin, zoloft e thymanax. Questo dopo circa 6 mesi di cura. Questo perche non sopporto piu l'idea di assumere psicofarmaci. So che andrebbe fatto in maniera graduale e seguiti da un medico, ma semplicemente non sopportavo piu l'idea di essere dipendente da farmaci. Non ho riscontrato effetti sul umore e mi sento bene, pero mi è venuta la paura che questa sopensione improvvisa e non controllata posso avere altri effetti e possa essere pericoloso per la mia salute. Potreste consigliarmi sul da farsi? E dirmi se la mia salute è a rischio? Sono molto preoccupata..

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il 31 u.s. ha posto la stesso quesito.

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ok grazie mille.

So che avevo già richiesto consulto, ma visti tutti i forum che si trovano su internet sull'importanza di una sospensione controllata dei farmaci avevo paura che la sospensione potesse provocare conseguenza piu gravi anche sul mio organismo.

quindi il consiglio è di parlare con la mia terapeuta e vedere cosa mi dice? pensa che dovro prendere nuovamente dei farmaci?

Grazie ancora