Desiderio di morte

Ho 31 anni, e l'unica cosa che desidero è morire,sparire dal mondo.
Sto vivendo uan situazione difficile,vivo con i miei, studio ancora all'università sono bloccata e non riesco a sostenere gli ultimi esami che mi mancano,la prospettiva di trovare un lavoro a 31 anni senza una laurea sono pari a zero, mi sento una fallita, non vedo futuro, non riesco a trovare la volontà e la forza di reagire a questo stato tremendo in cui mi trovo, sto male, malissimo, mi sento morta dentro,inutile,senza speranza so di avere bisogno dell'aiuto di uno specialista ma non riesco a fare neanche quello forse per orgoglio o forse perchè penso che non mi possa aiutare comunque.Ho paura dei miei pensieri,ho paura del disprezzo che sento verso me stessa,l'unica ragione che mi trattiene da un gesto estremo è l'idea di far soffrire le persone che mi vogliono bene...solo questo.
Come posso superare il blocco di chiedere aiuto?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

<<..Come posso superare il blocco di chiedere aiuto?..>>

semplicemente pensando che chiedere aiuto è un atto di coraggio e non di debolezza e che rivolgendosi ad uno psichiatra con un pò di tempo e di fiducia, avrà ottime possibilità di uscire fuori da questo momento difficile,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta