Sono terrorizzata alla morte

Buongiorno a tutti ho 40 anni e da qualche mese è sorta in me la paura della morte. Il solo pensiero mi fa stare veramente male, sono terrorizzata. E' un pensiero che mi crea apatia, trsitezza, mancanza di ambizioni, insomma mi Sento amorfa. E' una paura che ho già provato in passato. A gennaio ho avuto un probelma in famiglia, in pratica alla mia bambina hanno trovato il diabete ed io ero scesa in una depressione molto forte, non avevo voglia di alzarmi al mattino, avevo paura delle conseguenze che il diabete può avere ...Mi sono curata per circa 2 mesi con i fiori di bach e devo dire che sto molto meglio, Sono fiduciosa che il diabeted ella mia bambina possa essere di tipo mody cioè curabile con la pasticca e cmq penso che prima o poi troveranno la cura definitiva. Adesso però ho questo problema ...Circa 10 anni orsono in seguito al parto mi era venuta una sindrome ansiosa depressiva con problemi dell'equilibrio. Decisi di andare dallo psichiatra psicoterapeuta che mi fece prendere il seropram nella misura di 10 gocce partendo mi pare da gocce...Dopo la dose piena stessti veramnete bene. LO prendo anche ora però sono sincera , aparte che ne prendo 6gh eppoi ci sono giorni che non lo prendo e magari lo riprendo dopo 3 gg, insomma ho fatto un pochino come mi pare. Secondo voi tutto ciò a paortato a non fare più effetto? Può dopo 10 anni non avere più alcun effetto positivo? Vi prego rispondetemi..grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

Dopo 10 anni senza essere seguita da uno psichiatra e facendo solo di testa sua ha portato alla totale inefficacia del trattamento assunto a caso e non come sarebbe opportuno.

Sarebbe il caso di fare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho partorito 10 anni fa e sono andata dallo psicoterapeuta psichiatra per circa 1 anno quindi saranno 9 anni che non vado più, perchè stavo bene ...A volte lo chiamavo al telefono ma nessuna visita di persona.Mi diss einfatti che ci dovevo andare una o 2 vole l'anno, ma non sono più andata .... Le chiedo solo un parere medico e non una diganosi..Può essere che ritornando da lui mi faccia continaure la cura con seropram arrivando al dosaggio ottimale? Quanto è il dosaggio massimo del seropram? A me quelle gocce mi rimisero al mondo e non ebbi nessun effetto collaterale)))
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le domande che pone sono di stretta pertinenza della visita diretta, necessaria per rivalutare una condizione rimasta non valutata per 9 anni e che nel tempo potrebbe essere cambiata sia in termini diagnostici che prognostici.

Sarebbe opportuna una rivalutazione appropriata.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho deciso di ritornare dallo psichiatra che mi prese in cura 10 anni orsono ....Ho appuntamento pil 1 agosto...Ho fatto qualche sudeuta da una psicologa ( tre colloqui) ma sinceramente penso che in una fase cosi acuta il supporto farmacologico sia necessario..Dottore cosa ne pensa? Lei pensa che quseta mia paura se ne andrà? Mi scusi ma sto veramente male....Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottori buonasera....Il 1 agosto sono ritornata dallo psichiatra che mi ebbe in cura 10 anni orsono dopo il parto...Sono stata molto contenta di essere andata , perchè ho tantissima fiducia in lui..Per me è un luminare:-)...Gli ho parlato di cosa mi era successo sopratutto del diabete della mia bambina e della mia paura -ossessione della morte ...
Gli hod etto che non avevo più asssunto il seropram...Alla fine della seduta mi voleva ordianre una nsiolitico , ma io gli hod ettos e potevo riprendere il seropram visto che in passato mi aveva aiutato tantissimo e non mi aveva dato alcune eeffetto collaterale...Ridendo mi ha detto..Signora ma a me sembrerebbe solo un discorso ansioso il suo..Io gli hod etto che magari ora stavo leggermente meglio, che la fasde acuta in cui stavo male l'ho superata ma che comunque volevo ritornare ad essere la ragazza di sempre, non volevo vivere con quest angoscia pensando alla morte.
Mi ha detto di prendere il seropram...inizio con 3gh x 5 gg poi 4 gh x altri 5 gg e dopo ( verso il 17 agosto) lo devo richiamare per prendere appuntamento x settembre...Per arrivare alla dose intera insomma ci vuole tempo, cosi come feci in passato...IN quseto forum siete veramente persone stupende , ed io vi chiedo una cosa...che differenza c'è tra il seropram e un ansiolitico^ ? So che il seropram è un antidepressivo ma lo si usa anche come anti ansia...Con il seropram piano piano mi andrà via quseta ossessione della morte?
Gli ho anche detto che avevo fatto 3 sedute da una psicologa ma che io ero stata contenta di ritornare da lui perchès econdo me in una fase come la mia cosi acuta un supporto farmacologico era non necessario ma dovuto!...Lui mi ha detto di non andare più di non mischiare le 2 cose...Tanto lui è anche psicoterapeuta , perc ui se c'è bisogno parlerò con lui....
Vi ringrazio tutti e mi scuso della lunga lettera....