Sensi alterati e strana sensazione

Vi prego di aiutarmi sono un ragazzo di 19 anni che da quando si è fumato una canna non è più lo stesso ,l'altro ieri ho provato a fare un altra canna per vedere se cambiava qualcosa ma sono peggiorato adesso vi spiego un pó cosa mi sento anche se è difficile...allora effetti dopo aver fumato sono fastidiosissimi,mi sento il mondo addosso,non percepisco le cose,i miei sensi sono lenti ,non voglio fare quasi niente sto fermo e non mi muovo..dopo un pó di tempo penso che pqssano tutte queste sensaZioni ma non succede..ho paura mi sento di non vivere la mia vita,mi tocco la faccia ma non me la sento,quando mangio queste sensazioni sono al massimo non capisco niente ma la cosa strana è che al di fuori sembra che sono normale ma io non penso proprio di esserlo.aggiungo che non faccio uso di sostanze stupefacenti spesso e vole tieri ma è capitato solo 2 volte e ..aiuto!!!grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
quanto tempo fa ha fumato la prima "cannna" ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Una reazione del genere è possibile in soggetti predisposti, e merita di essere trattata se non "se ne va" da sola. Sono frequenti reazioni non attese dominate dall'alterazione della percezione di se e dell'ambiente, o dominate dalla paura di avere qualcosa che non va, di danneggiato, di non riuscire a ritrovare il contatto con il mondo, etc.
Una cosa però non mi torna: se presenta questa condizione come legata a questa assunzione di cannabis, secondo quale logica ha ripetuto l'assunzione di cannabis ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Guardi,è un anno e mezzo che cerco di rialzarmi da solo,poi per vedere se davvero il mio stato era legato all'assunsione di cannabis,ho rifumato e purtroppo ho notato che l'effetto si ripete...comunque in che senso deve essere trattata?non mi potete dare qualche indicazione?come mi devo comportare ?cosa dovei fare per migliorare?...ora l'unica cosa che sto facendo è bere molta acqua e latte per espellere tutto il thc,perché si espelle dopo un mese,credo!e allora perchè sono stato piú di un anno con questa sensazione?grazie per le risposte.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Dovrebbe andare a farsi visitare da uno psichiatra e seguirne le indicazioni. L'espulsione del thc, premesso che non c'entra nulla caricarsi di acqua, non c'entra con il persistere di questi sintomi.