Ansia e sbandamento

Egregi dottori,
sono un ragazzo di 27 anni. Premetto che da sette anni soffro d'ansia e inizialmente ho esordito con attacchi di panico.
Nel 2008 ho iniziato una terapia con un professore in psichiatria che senza farmaci mi ha fatto stare bene, anche se mi è sempre rimasta un pò di ipocondria. Da luglio 2010 ho smesso di fare terapia, ma quando un paio di mesi fa l'ho chiamato per questo problema che sto esponendo, ho appreso con grande rammarico che il professore è venuto a mancare.
Il motivo di questo mio consulto è dato da forti sbandamenti, dolori e pressione dietro la testa accompagnati da malessere generale che ormai mi affliggono da un paio di mesi e sono sempre più ricorrenti.
Dietro consiglio del medico di base ho eseguito ECG e Ecocolordoppler che sono risultati perfetti.
Ho fatto una rx cervicale, senza nessun riscontro.
Le analisi ematiche sono nella norma tranne un pò di anemia.
Misurando la pressione per qualche giorno ho notato che è stabile sui 70/100, mi hanno detto che è bassa e che potrebbe darmi questi sintomi.
Per questo sto prendendo Polase compresse mattina e sera.
Altri (compreso il medico di base) mi dicono che sono dovuti ad uno stato ansioso, ma questi sintomi mi sembrano "diversi" da quelli accusati in questi anni con l'ansia.
Ovviamente quando si presentano ho paura e mi faccio prendere dal panico (cosa che non provavo ormai da anni).
Sono molto preoccupato perchè non riesco a fare le cose quotidiane e soprattutto ho paura di una ricaduta.
E' possibile che tutto è causato da pressione bassa o magari da cali ipoglicemici?
Sono alto 180 cm. e peso 60 kg.
Volevo un cosiglio su come procedere.
Grazie anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

se gli esami non hanno portato a nulla e' allora il caso di far valutare la sua situazione da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ruggiero,
La ringrazio per la celere risposta.
Non Le nascondo che ho già chiesto informazioni su qualche specialista in psichiatria, ma Lei sa bene che non è facile trovarlo, specialmente dopo aver fatto due anni da un'altra persona. E' una questione di empatia e fiducia.
Lo psichiatra non è il tipo di specialista che si trova su un motore di ricerca.
Non so dove andare a parare.
Lei ha qualche consiglio in merito?
E comunque anche Lei esclude (nei limiti di un consulto online ovviamente) cause organiche anche lievi tipo pressione o glicemia che innescano poi l'ansia?
Grazie mille per la Sua disponibilità.
Distinti saluti.