Sensazioni operazione denti del giudizio

Gentili Dottori,
Ho i quattro denti del giudizio inclusi di cui gli inferiori mesioversi. Il mio dentista mi ha consigliato di procedere al più presto alla loro rimozione.
Personalmente però sono terrorizzato dall'intervento, nonostante io abbia provato di tutto per superare la mia fobia della chirurgia (3 anni di terapia, ipnosi, diario terapeutico). Inoltre lo stesso dentista mi ha 'vietato' di utilizzare sedativi prima dell'intervento, affermando di non voler operare qualcuno nel mio status mentale perchè, a detta sua, complicherei solo il suo lavoro.
La mia domanda a questo punto è: quali sono le sensazioni fisiche che proverò all'interno della mia bocca (rumore, pressione etc) durante l'intervento? Vorrei cercare di arrivare pronto e non rischiare di entrare nel panico quando sarà ormai troppo tardi.
Sicuramente avrete affrontato casi come il mio, quindi vi chiedo, cos'altro posso fare (oltre a ciò che ho già elencato) per superare questa mia, stupida mi rendo conto, fobia?
Chiedo scusa per le domande assillanti, ma purtroppo qualunque medico a cui mi sono rivolto ha banalizzato la questione, che purtroppo per me è frustrante e limitante (sono ormai 10 anni che evito cure odontoiatriche per questo motivo).

Ps: Aggiungo, è possibile cominciare una terapia di riallineamento dentale a 23 anni?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente la sua paura non è ne stupida ne rara, ma è giustamente l'atteggiamento di chi deve affrontare un intervento chirurgico.
Il consiglio che Le posso dare è capire bene quali sono le indicazioni per l'asportazione dei denti,queste infatti devono essere precise e indicate ai singoli denti.
E' da sottolineare che la semplice mesioversione di un dente di per se non rappresenta una indicazione esclusiva alla estrazione.
Il mio raggionamento porterà a stabilire se le estrazione proposte sono urgenti o progcratinabili a tempi di maggior serenità.

Ps: Aggiungo, è possibile cominciare una terapia di riallineamento dentale a 23 anni?

Si.

La risposta ha il solo scopo informativo.