Urgente tazocin e ansia

Gentile dottore,
ho quasi 24 anni e da circa 6 anni soffro di ansia e attacchi di panico.La natura di questi attacchi e stato continuo di ansia e' nata improvvisamente senza un motivo psicologico tant'e' che ho sempre cercato in questi anni risposta in un motivio fisiologico che purtropppo nessun medico di base o specialistico ha trovato.In questi anni sempre i stessi disagi anche in situazioni non ansiose per me (spasmi muscolari,tachicardia,forte mal di testa tutte le mattine che mi sveglio,stanchezza quotidiana e un solito stato di distrazione).Il mio pensiero e' andato sempre alla gola anche perche' dopo un paio di anni mi e' apparso una macchia rugosa al palato molle e prima di iniziare ad avere questi attacchi di panico avevo iniziato ad utilizzare alcuni prodotti per il viso che mi avevano irritato.Ora vado al punto.L'altro giorno sono andato dal mio dottore che per un infiamazione mi ha prescritto 4 iniezioni di TAZOCIN e gia' dalla prima iniezioni ho iniziato a sentire un benessere che non sentivo da anni.Gambe leggere,respirazione migliorata,la mattina mi sveglio con un minor senso di pesantezza e gli attacchi sono diminuiti.Come puo' aver questo farmaco che ho finito ieri di utilizzare interaggito positivamente con questi miei sintomi?.I miei dubbi che l'ansia fosse collegata a un problema fisico possono essere reali?.Aspetto una sua risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il Tazocin è indicato nei processi infettivi per cui difficile abbia migliorato la situazione psicologica se non indirettamente come ha affermato Lei
può girare il dubbio anche ai colleghi di altre branche specialistiche di medicitalia per ulteriori delucidazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio della risposta ma io chiedevo altre delucitazioni.E' ovvio che il prodotto e' un farmaco che non ha poteri contro stati di ansia ma siccome in questi anni soffro di ansia piu' fisiologica che psicologica dato che improvvisamente a 18 anni sono apparsi i sintomi senza aver avuto nessun trauma psicologico e senza averne mai sofferto e appaiono in situazioni normali oltre ormai da vivere da 6 anni comunque in uno stato generale di stess e' possibile che un qualsiasi patologia che il TAZOCIN riesce a risolvere puo' provocare stati di ansia?.Spero in una sua risposta secca e decisa anche perche' su questo sito con tutto il rispetto non riuscite mai a dare risposte ben chiare.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Caro utente, risposte secche e decise spessissimo non è possibile darle dopo un consulto dal vivo con anamnesi, esame obiettivo e strumentale, figuriamoci per via telematica. Comunque il Tazocin, come le è stato correttamente detto, non può DIRETTAMENTE risolvere un problema di stress. Questa è una certezza.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dr Fanini è stato sintetico e preciso nella sua risposta come Lei desiderava, per quanto di nostra comeptenza, poi Le ripeto, ritengo che la correlazione tra patologia e stato d'ansia vada approfondita da altri colleghi non essendo di nostra competenza specialistica
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentili dottori,
vi ringrazio ancora.Ma mi pare di non essere stato ben chiaro.Quali patologie alla vie respiratorie possono provare ansia che magari il TAZOCIN riesce a risolvere.Esistono?.
Vi richiedo solo una risposta a questa mia domanda.
Distinti saluti.
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo noi ci occupiamo del cavo orale non delle vie respiratorie per cui se vuole girare la domanda ai colleghi di altre specialità con professionalità specifica forse le potranno essere più utili di noi
cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
a chi posso inoltrare questa mia richiesta?.
La ringrazio dell'interesse.
Distinti saluti.
[#8]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'ansia trattata farmacologicamente è di pertinenza neuropsichiatrica. Possiamo comunque anticipare qualcosa, cercando la risposta alla Sua domanda "I miei dubbi che l'ansia fosse collegata a un problema fisico possono essere reali?" Se intende chiedere se un problema di salute può dare ansia, la risposta è SI.
Rifaccia la domanda nell'area di neuropsichiatria.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentili dottori,
a quale specialista posso rivolgermi per chiarimenti nel mio caso dove il TAZOCIN ha dato grandi sollievi fisici.Vi ripeto la mia ansia in questi anni non e' dovuta a nessun motivo fisiologico ma soltanto nessun medico e' riuscito in questi anni anche secondo me per neglicenza a trovare il problema fisico che scatenasse l'ansia.Vi prego di aiutarmi per riuscire a uscire definitivamente da questo tunnel.
Distinti saluti.
[#10]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'ansia trattata farmacologicamente è di pertinenza neuropsichiatrica. Sta "alzando la voce" nel luogo sbagliato, qui sta dialogando in area odontoiatrica, coi dentisti.