Sospensione elontril

Salve, scrivo per avere un parere su dei sintomi che presento da qualche tempo.
Ho assunto Elontril per circa un anno, per depressione maggiore, e in accordo con lo psichiatra che mi segue ho scalato la dose fino alla sospensione 10 giorni fa. Da circa 3-4 settimane però mi sento parecchio male: mi sento irritabile, ansiosa, spesso triste ed esausta senza motivo reale.
Inizialmente davo la colpa al caldo ma vedo che i sintomi perdurano e francamente ho vissuto altre estati torride e non mi sentivo così!
Quindi, per quanto aspecifici e di non facile eziologia, chiedevo se tali sintomi possano essere messi in relazione alla sospensione del farmaco assunto e come mi posso comportare.
Grazie dell'attenzione,
saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

in sintomi lamentati possono dipendere dalla sospensione.
Dovrebbe attendere ancora qualche settimana in quanto in mancanza di una riduzione degli stessi è possibile considerare una ricaduta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/