Lo psichiatra mi ha aumentato

Ho 29 anni e sto attraversando un periodo di depessione,sono in cura con lo zoloft 50 mg ,e pasaden.Non è la prima volta che faccio questa terapia ,già diversi anni fa per una brutta ipocondria che mi procurava attacchi di panico durata 2 anni presi questi farmaci ed ottenni ottimi risultat.Questa volta è diverso,è da mesi che ho il sentore di un forte disagio che è scoppiato solo un questi 15 giorni,iniziavo ad avvertire apatia sia sul lavoro,con gli amici,in famiglia,con il mio fidanzato,ed è proprio questa apatia nei confronti dell'amore che mi addolora tanto,perchè vedo soffrire la persona che amo ma allo stesso tempo non riesco ad essere presesnte nella coppia.Lo psichiatra mi ha aumentato a 100 mg il dosaggio zoloft,inizierò da stasera ,sperando di non avere effetti indesiderati dovuti all'aumento.Vorrei un consiglio su come comportarmi,ho paura di allontanare tutto e tutti da me e pentirmene ,poi,un giorno che sarò guarita.Vi chiedo aiuto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I aumento del dosaggio avrà effetto tra 3-4 settimane. Tenga informato lo specialista perché potrebbe essere necessario un ulteriore incremento del dosaggio se non ci fossero risultati attesi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Martiadis per la celere risposta,anche se ho tanta paura
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' naturale essere preoccupati per la propria salute; lei sta seguendo uno specialista e quindi deve solo attendere con fiducia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Saluti cordiali anche a lei!
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore vorrei agginugere che,in tutta questa situazione,ciò che più mi sconvolge è il fatto che al mattino(esso rappresenta il momento peggiore della giornata)l'apatia è massima tanto da non riuscire a provare sentimenti per niente e nessuno,neppure per il mio fidanzato nè per il mio lavoro che,anzi,al mattino mi dà fortissimo senso di nausea.Tutte queste emozioni mi portano a pensare di aver finalmente capito la causa scatenante della mia depressione,(lavoro sbagliato,etc. etc. )tutto ciò fino alla sera,momento in cui mi ritornano gran parte delle emozioni verso i miei cari e verso il resto...Ciò mi fa impazzire
Grazie per l'attenzione!
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
questo e' un ulteriore elemento di non compenso.

Attenda i tempi di risposta dell'aumento posologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#7]
dopo
Utente
Chido scusa, cosa intende con l'espressione di ''non-compenso?''
[#8]
dopo
Utente
Aspetto fiduciosa la tanto attesa Mattina...quella in cui mi sveglierò senza angoscia,per ora la mattina è il momento peggiore...La sera sembro un'altra persona,sto davvero tanto male
Vi chiedo scusa ,so che questo sito serve a dare risposte a delle domande,e non a raccogliere sfoghi...è solo che non parlo con nessuno,riesco solo a farlo qui
Buon lavoro
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non compenso vuol dire che sono ancora presenti sintomi.

Sarebbe il caso che si ponga degli obiettivi giornalieri piuttosto che attendere la risposta del farmaco.

[#10]
dopo
Utente
Ci proverò...grazie
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dottore scrivo per informarLa che sono due mattine(momento generalmente critico per me) che sembra andare un pò meglio,sia riguardo all'ansia che alla depressione(sono alla terza settimana di assunzione,e a una settimana di assunzione a dosaggio aumentato da 50 mg a 100 mg)Mi disse di pormi obiettivi durante la giornata...bhè a volte ci riesco,anche se spesso durante l'attività mi prende un pò di angoscia e ho bisogno di stendermi un pò.
Grazie per l'attenzione!!!
[#12]
dopo
Utente
Volevo ancora chiedere se è normale che i tempi di ''recupero '' siano graduali oppure,come qualche utente ha scritto,dovrebbero essere improvvisi!?!
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
e' una condizione variabile da persona a persona.
[#14]
dopo
Utente
Grazie!Spero di sentire Tutti i benefci...presto
[#15]
dopo
Utente
Gentili Dottori è da un pò di giorni che non scrivo perchè con pazienza aspetto che la situazione migliori ancora.
Il dosaggio zoloft all'inizio era di 50 mg,ma dal 18 luglio è a 100 mg,lievi miglioramenti ci sono stati ma mi aspettavo un recupero maggiore :(
dall'aumento del dosaggio sono trascorse due settimane,credete ce ne vogliano ancora?
[#16]
dopo
Utente
Questo silenzio mi fa pensare che mi ripeto nelle domande,nelle richieste,lo so,ma in questi periodi di ferie durante i quali son tutti in ferie,la città è vuota,lo psichiatra è fuori ,ci si sente maledettamente soli,e voi restate l'unico sfogo