Paure angoscie

sono una ragazza di 36 anni. ultimamente soffro di strani momenti di paura che mi vengono all'improvviso e che mi fanno temere che io possa compiere qualche sciocchezza. è come se all'improvviso mi viene un attacco in cui temo che non rispondo di me e mi vengono strani pensieri tipo ho paura delle finestre aperte perchè temo che mi potrei buttare, l'altra sera ero al mare e avevo paura che mi venisse la tenazione di buttarmi.vorrei sapere a cosa sono dovuti questi attacchi e se devo temere di perdere il controllo di me stessa se devo temere per la mia vita insomma se significa che ho tendenze suicide. forse per autoconvinzione in questi momenti non faccio altro che ripetermi io vivrò io voglio vivere io voglio vivere ma ho paura che potrei non controllarmi vorrei sapere se sono segni preoccupanti perchè in questi momenti sento una grande angoscia dentro. ho provato anche a prendere ansiolin ma non mi passa subito e vivo con la paura che il sintomo si ripresenti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I sintomi che lei riferisce potrebbero far pensare Ad un disturbo della sfera dell'ansia, ivi compresa anche la sfera ossessiva. Tuttavia e' necessario procedere ad una visita specialistica diretta per confermare o escludere una diagnosi, ed eventualmente impostare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
sì, considererei queste manifestazioni preoccupanti. Ho letto la Sua discussione precedente (dell'estate scorso), dalla quale apprendo che è stata già in passato in visita psichiatrica ed ha provato di seguire la terapia antidepressiva. Questa terapia Le ha dato beneficio? Lei non scrive di assumerla.. Se è stata sospesa, per quale motivo?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#3]
dopo
Utente
già ho sofferto in passato di attacco di panico ma avevo palpitazioni paura delle malattie ma non questi timori di non rispondere di me stessa. comunque la terapia non l'ho mai voluta seeguire per la mia diffidenza verso gli antidepressivi a parte l'ansiolin che ho sempre preso. adesso mi hanno prescritto ziprexa 2,5 e gapopentin 100 n2 volte al giorno ma ho paura che mi facciano peggiorare i sintomi che devo fare secondo voi mi devo preoccupare è meglio il ricovero