Travestitismo

Buonasera,
vi scrivo perchè credevo che il mio fidanzato avesse un amante, per via di una richiesta di acquisto di scarpe, non del mio numero, su ebay e di un acquisto in un negozio, trovato nel suo estratto conto. Così dopo che lui ha negato tutto, ho iniziato a cercare nella sua email. Non ho trovato un amante ma richieste di acquisto di scarpe da donna, N° 45 che è il suo numero, ed email a delle "PADRONE" in cui diceva di amre vestirsi da donna mettere lo smalto e farsi dominare..Le ultime 2 email di febbraio di questanno. Lui ha 26 anni io 34 e stiamo insieme da un anno e mezzo. Gli ho parlato dice che ha chiuso tutto che non si è mai travestito e che non ha mai incontrato queste "PADRONE", che mi ama e non vuole più fare nulla. Io ho paura che il problema non sia superato. A chi si può rivolgere?E' giusto non sottovalutare il problema?Con me non si apre..Cosa bisogna fare?Siamo di Brescia e del Lago di Garda.

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se il suo fidanzato ritiene di vivere un disagio che vuole discutere con un professionista, può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che abbia particolari competenze nell'ambito della psicosessuologia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Penso che se io non avessi trovato queste cose non si sarebbe rivolto a nessuno. Andava da uno psicologo ma non ne ha mai parlato nemmeno con lui. E' una cosa che davvero può superare da solo e con me o serve uno specialista?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se tali comportamenti sono vissuti come disfunzionali e apportano disagio alla vita relazionale, familiare o lavorativa, allora è possibile che la persona ne parli per cercare di trovare una soluzione. Se questo tipo di attività sessuale non crea disagio, è naturlae che la persona tenda a mantenerla. E' anche possibile che, come le ha riferito il suo ragazzo, il comportamento non si sia mai realizzato, ma che sia solo allo stato virtuale. Questo può saperlo soltanto la persona interessata.
Cordiali saluti