Percezione di estraneamento

Salve dottori. Il mio problema è il seguente: avverto una sensazione di estraneamento quando mi trovo in luoghi all'aperto, come se avvertissi una sensazione di disagio che a volte mi porta a stati di leggera tensione muscolare e ad un lieve calo della lucidità. Secondo il mio modestissimop parere tutto questo è causato dalla mia scarsa vita sociale, dato che gran parte del tempo lo trascorro in luoghi chiusi , ad esempio a casa e quindi quando esco all'esterno avverto queste sensazioni. ma ci possono essere delle cause a livello fisico più che psicologico? spero mi rispondiate

cordiali saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
da quanto tempo avverte queste sensazioni ?
c'è un motivo perché per lo più sta a casa e ha una scarsa vita sociale ?

Dr. Alex Aleksey Gukov