Derealizzazione, cosa fare!

Ciao a tutti, mi chiamo ********. Da circa più di 2 mesi, esattamente dal 12 Giugno, in seguito ad un attacco di panico ho continuamente una derealizzazione che mi dura tutto il giorno 24hsu24. In quel periodo stavo per cominciare gli esami di terza media ed ero già in una forte situazione di stress e di ansia. Il 12 giugno andai a una festa e mi divertii e stavo bene. L'indomani però ho cominciato a sentirmi fuori dalla realtà, non mi rendevo conto di cosa succedesse attorno a me. Mi sentivo strano, fuori dal mondo come se stessi sognando. All'inizio pensai che fosse stanchezza e non ci pensai così a lungo. Passati diversi giorni cominciai a preoccuparmi. Decisi quindi di prendere appuntamento con un psicoterapeuta. Parlai con lui di tutto quello che mi stava succedendo. Il giorno stesso mi consigliò di prendere vitamine chiamate RIPRESA B-PLUS. Passavano i giorni e stavo pochino meglio e decisi di non tornare dallo psicoterapeuta. Col passare coi giorni però mi sentivo sempre così e stavo sempre male pensando che fosse qualcosa di grave! Decisi allora di fare una visita neurologica ed elettrocefalogramma. I risultati degli esami erano ottimi ed ero più tranquillo. Decisi di cercare su internet. Prima pensai che fosse stanchezza, dopo ho creduto che fosse un livello basso del ferro o che fosse semplicemente una cosa passeggera. Lasciai un pò perdere ma dopo qualche tempo ricominciai a preoccuparmi e tutt'ora sono sotto ansia! Cercai ancora su internet e ho trovato il mio disturbo. Si tratta di derealizzazione costante! Adesso io ho molta paura e non so che fare! E' grave? Si può guarire? Ho tantissima paura perfavore aiutatemi non so che fare! Ho paura che sia derealizzazione ma anche qualcos'altro di grave che mi porti addirittura alla morte!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio e' riservato ad utenti maggiorenni.