Derealizzazione e non solo..aiuto

Salve, ho 21 anni. Premetto che fin dall'infanzia soffro di attacchi di panico improvvisi. Non mi sono mai curato e a lungo andare il mio stato si è sempre più aggravato. A maggio 2011 ho contattato uno psichiatra perchè avevo il terrore della morte, come se all'improvviso avessi scoperto che anch'io un giorno dovrò morire. Mi ha dato una cura a base di anafranil 25 mg due volte al giorno e frontal gocce 10 - 5 - 10 suddivise nell'arco della giornata. In 20 giorni sono stato molto meglio e ho sopeso la cura. Finita l'estate ho avuto una forte orticaria, da lì paura di shock anafilattico, poi soffocamento per una settimana, poi ancora terminato il sintomo paura d'infarto improvviso e dunque tachicardia costante, Ho ricontattato il medico che mi ha prescritto e seguo tuttora una terapia di sereupin 20 mg una dopo pranzo continuando con il frontal da due mesi a questa parte sempre 5 - 10 - 5. Oggi scrivo perchè il sintomo che mi è rimasto sembra non passare più, come se si fosse cronicizzato e sono molto preoccupato. Non so spiegarlo bene, è come se dormissi durante il giorno, come se la mente vagasse, sento rimbombare quello che mi diciono gli altri, non posso concentrarmi, vuoto e confusione mentale. Ancora una volta credo che si tratti di una malattia al cervello, che posso fare? Grazie! Mi scuso per la lunga email. :)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

il trattamento precedente e' stato sospeso troppo presto e perciò ha provocato una ricaduta nel breve termine.

Il dosaggio attuale di antidepressivo ppotrebbe non essere sufficiente al trattamento del suo disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta, il mio psichiatra adesso vuole ritentare con la terapia di anafranil da 25mg due volte al giorno poichè sostiene che il mio organismo potrebbe rispondere meglio a quel tipo di farmaco. Me lo ha prescritto associato al sereupin. Crede che questa terapia potrebbe funzionare? e per quanto riguarda il frontal potrebbe far male a lungo andare? Grazie. Arrivederla
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Segua le indicazioni come da prescrizione del suo psichiatra.