Freddo e brividi

salve sono un ragazzo di 34 anni sposato con un bimbo, da sempre ansioso e pauroso e aggiungiamoci anche ipocondriaco.... da ragazzino balbettavo..poi dopo l'adolescenza e quasi scomparso..comunque soffro di attacchi di panico(se cosi si possono chiamare) da anni cioè nel traffico in autobus nei tunnel ecc...non respiro più mi viene da vomitare faccio dei colpi di tosse fortissimi mi sembra di impazzire...da un mese circa sto seguendo una cura data dal mio psichiatra fatta da: cipralex gocce 10 al mattino...xanax all'occorrenza durante la giornata...la sra prima di andare a letto 10 xanax e 25 prazene...da premettere che fino a pochi giorni fa stavo meglio o riniziato a dormire(anche se non sono mai stato un gran dormiglione)..poi due notti fa mis veglio con brividi notturni fortissimi...avendo sempre la temperatura bassa tipo 35 max 36 mi misuro la temperatura per vedere se è scesa ulteriormente...ma mi accorgo di avere 38 di febbre...erano un paio di giorni che soffrivo di mal di gola raffreddore...nonostante il tutto mi faccio mille pensieri brutti relativi al motivo della febbre tipo causata da malattie piu gravi...comunque nonostante le gocce sono 2 notti che di nuovo non dormo..spero di ritornare presto alla normalità..comunque la mia domanda è una ogni mattina specialmente di inverno da anni mi sveglio con senzazioni di freddo specialmente alle gambe..tale freddo mi accompagna tutta la giornata...da premettere che ho fatto tutte le analisi di routine e sono uscite bene...a parte la tiroxina che era da 5.9 a 10.9 a è uscita 10.9...e l'ematocrito leggermente piu basso ma questo esce da anni... sono stato anche dal neurologo e mi ha fatto una bella visita e mi ha trovato sano come un pesce...(avevo dimenticato di dirgli queta cosa del freddo)..comunque la mia domanda è perchè mi sveglio la mattina presto tutto infreddolito..ho anche spesso dolori sparsi..tipo cervicale e parte lombalgica...diciamo sopportabili...qusto freddo e sempre ansia paura o devo andare piu a fondo...??? potrebbero essere le medicine?? grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
no da stamattina niente febbre...poco fa avevo 36.1....ho conati di vomito debolezza ma non so se sono dovuti all'ansia o all'influenza...dato che l'altra notte scoperta la febbre e fatti pensieri brutti ho vomitato anche i succhi gastrici...quando ho paura la prima cosa vomito...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Direi che e' ancora influenza