Come risolvere l'ansia e dove andare?

Ciao a tutti, allora il mio problema è molto serio.
Soffro di ansia cronica da più di un anno, tutti i giorni, a volte anche quando dormo!
I sintomi sono mal di stomaco (come se ci fosse un insetto dentro alla pancia che ti mangia dentro), nodo alla gola con senso di soffocamento, nausea, agitazione,....

Mi sono recato dal mio medico di famiglia, poi sono andato dallo psicologo, poi al CPS (centro psico-sociale) e ora devo attendere dei colloqui all'ospedale Luigi Sacco dove cè un reparto specializzato.
Per il momento mi hanno prescritto solo di prendere lo Xanax che non mi ha mai fatto alcun effetto infatti l'ansia continua sempre più.
Quello che mi domando io è: a Milano dove sono i centri specializzati per affontare e superare l'ANSIA!!!
E sopprattutto qualè il metodo per affrontare l'ansia oltre a prendre questi benedetti farmaci!!!!
Grazie a tutti. Aiutatemi seriamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

non mi e' ben chiaro il passaggio: dal CPS e' stato inviato ad un altri centro "specializzato"?

L'ansia, se di questa si tratta, e' una patologia di facile gestione e trattamento.

L'utilizzo di benzodiazepine e' indicato solo un periodo iniziale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per avermi risposto!!
Mi sono recato al CPS dove ho incontrato uno Psichiatra il quale mi ha prescritto lo Xanax e mi ha fissato degli appuntamenti all'Ospedale Luigi Sacco dove c'è un settore più specializzato per l'ansia e attacchi di panico.
Ho letto che lo Xanax va assunto solo per un breve periodo, ma ho verificato su internet che ci sono persone che assumo Xanax da anni e anni, comè possibile questa cosa?
Io assumo Xanax da 0,25 mg 2 pastigli al giorno ma l'ansia aumenta di giorno in giorno.