Xanax 0,50

Gentili Dottori,
assumo Entact 10 mg da un mese e mezzo (anche se 10 mg esatti li assumo da 22 giorni) non ho ottenuto risultati e proporrò al mio psichiatra di eliminarmelo.

Assumevo Xanax 0,25 al bisogno,ma lo tolsi subito poiché aveva lo stesso effetto dei fiori di bach e della valeriana,ovvero non faceva nulla.

Oggi stavo male,preso dalla rabbia decido di prendermi un 0,50. Nel giro di 40 minuti sono rinato anche se alcune ossessioni sono aumentate proprio perché l'ansia è scomparsa e le stesse si rafforzano proprio quando sto bene.
Nonostante ciò sono entusiasta dell'effetto dello Xanax,e vorrei usufruirne al massimo.

So che portano conseguenze,ma non mi importa,se riuscirà questo farmaco a sortire effetti anche per decenni,meglio morire prima ma vivere bene.
Gli antidepressivi non credo facciano al mio caso,e di effetti positivi non ne ho avuti.

Dopo questa mia opinione,vi faccio la domanda:

Gli antidepressivi per l'ansia generalizzata hanno la stessa potenza degli ansiolitici?
Perché con i primi non ho ottenuto nulla,con i secondi invece,nonostante le possibili conseguenze,è stata festa grande 30 minuti dopo.

Purtroppo so che tornerò a piangere presto,ma per il momento,voglio godermi queste ore.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

lei sta facendo la classica operazione sei pazienti che vogliono la soluzione immediata ai sintomi e dopo qualche anno fanno proclami contro l'uso di psicofarmaci perché provocano dipendenza.

L'utilizzo di benzodiazepine di testa sua e la richiesta di sospendere l'antidepressivo e' completamente fuori luogo.

Piuttosto che fare le variazioni e poi fare domande inutili torni dallo
psichiatra e faccia sistemare la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

aggiungo che non appare del tutto chiara la diagnosi di partenza, ma se fosse "disturbo d'ansia" certamente il mese di terapia non è sufficiente per fare una valutazione così drastica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentili Dottori,
prima di prendere l'Entact stavo bene,dopodiché sono arrivati gli effetti collaterali e poi sono scomparsi,da una settimana di nuovo l'ansia addosso che non avevo da mesi.
Il farmaco invece di aiutarmi mi ha fatto peggiorare la situazione.
Sicuramente non è il responsabile del peggioramento,ma non ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare.

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe essere stato informato che nelle prime settimane di trattamento il farmaco può dare dei peggioramenti.

Nella fattispecie le settimane di trattamento sono circa 3 a dosaggio completo, quindi non vi è nulla di anomalo.

Non dovrebbe gestire la terapia in modo autonomo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottor Ruggiero,
la terapia non la sto gestendo in modo autonomo,smetta di ripeterlo.
Poco fa ho avvertito il mio psichiatra.

Sono 23 giorni che assumo il farmaco a 10 gocce.
Il peggioramento l'avevo avuto ed era già passato.
L'altro aumento d'ansia sono dovuti a due giorni di leggero stress.
Ma anche quando questo evento ansiogeno è venuto meno l'ansia ho continuato a persistere.

Quindi l'ansia non deve essere associata agli effetti collaterali del farmaco,ma proprio all'inutilità terapeutica dello stesso dal momento in cui è bastato così poco per far scattare un'ansia permanente e severa.

[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Cioè lei ha prima autogestito la terapia e dopo ha chiamato il suo psichiatra.

Prima ha assunto il doppio della dose di xanax prescritto e dopo ha chiamato il suo psichiatra.

23 giorni è pari a circa 3 settimane quindi ci siamo, non le avrebbe dovuto dare neanche effetti terapeutici.

Credo che sia il caso che lei continui a pensarla come crede, intanto il dato di fatto è che ha autogestito la terapia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Il Dottore mi ha autorizzato ad assumere lo Xanax 0,50 durante la terapia farmacologica!
Io gli ho detto di no e che lo avrei preso solo qualora ne avessi sentito il bisogno,ed è così che ho fatto.