Autismo adulto

ho una nipote di 30 anni autistica. vive in casa ma trascorre molto tempo
in vari centri diurni. da qualche mese però il suo comportamento è mutato
peggiorando notelvolmente nell'aggressività, rabbia, ripetitività, momenti di pianto e altre cose che rendono la vita dei familiari molto problematica, ma questo succede solo in famiglia e non nei centri di cui sopra. ha inoltre modificato le sue abitudini per quanto riguarda il sonno, desiderando coricarsi presto per poi svegliarsi alle 4 o 5 di mattina iniziando a comportarsi in modo
ossessivo. Non prende medicine, tranne qualche goccia di Noprom, a piccole dosi.
Volevo chiedere un parere, prima di coinvolgere i centri e i medici dell'usl,
se pensate che piccole dosi di risperidone si possono provare senza causare
gravi problemi anche nel caso non ottengano effetti risolutivi.
grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L impostaziOne della terapia farmacologica deve essere effettuata da uno specialista previa visita diretta. Nelle patologie di questo tipo sono possibili peggioramenti come quelli da lei descritti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L impostaziOne della terapia farmacologica deve essere effettuata da uno specialista previa visita diretta. Nelle patologie di questo tipo sono possibili peggioramenti come quelli da lei descritti.
Cordiali saluti