Centri disintossicazione benzodiazepine

Gent.li medici,

siete a conoscenza di centri seri per la disintossicazione da benzodiazepine?

RingraziandoVi per la Vs. cortese attenzione porgo i miei saluti e gli auguri di un sereno Natale
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile Utente,

personalmente non sono a conoscenza di centri SERI O POCO SERI per la disintossicazione da benzodiazepine.
Posso dirle che ne ho effettuate a domicilio senza problemi, comunque è possibile effettuarle in ambiente protetto presso una qualunque Clinica Psichiatrica o Centro di Tossicologia o anche Clinica Neurologica delle principali Università Italiane, noncheé presso le numerose cliniche private che esistono nel nostro paese (vedere internet).
Se invece ha voglia di spendere un po' (e qui posso garantire dell'assoluta professionalità) le posso consigliare una clinica privata nella SVIZZERA ITALIANA.

Auguri
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottor Lai,

sapevo che esistono dei metodi anche ambulatoriali per la disintossicazione delle benzodiazepine. Forse sono io che non ho più pazienza e che cerco un metodo veloce e quanto più "indolore" per almeno diminuire l'assunzione delle benzodiazepine.
Se non Le chiedo troppo, mi farebbe piacere contattarla tramite e mail per sapere di questa clinica svizzera e illustrarle la mia situazione per sapere un suo parere su quale sia la strada migliore per intraprendere questa strada e magari metterci d'accordo per un consulto.
Se vuole potrebbe comunicarmi il suo indirizzo e mail a questo indirizzo:
roberto_ago@hotmail.com

La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia e Buon Natale
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

la fretta non è indicata per una disintossicazione da benzodiazepine, inoltre sospenderle significa lasciare non trattati i disturbi per cui le assumeva.

Per abitudine non lascio la mia mail personale ai pazienti.
Può contattarmi alla mail presente tra i miei dati in questo sito.

La clinica Svizzera si chiama Viarnetto e la trova su internet.
Comunque credo che possa trovare dei buoni colleghi anche dalle sue parti.

Cordiali saluti
Massimo Lai
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Lai, e mi scusi se ho esagerato.
Prenderò un po' di tempo per riflettere poi nel caso la contatterò.
Le auguro un serino 2008