Disturbo a toccare la carta ed altro

Salve,
da un po' di tempo ho sviluppato un fortissimo disturbo nel toccare la carta, dei libri, dei quaderni, i tovaglioli... provo quasi un vero e proprio disgusto, a volte mi vengono persino i brividi sulle braccia. Una sera a cena in pizzeria ho dovuto spostare la tovaglia perché era di carta.
Inoltre ho notato in concomitanza col sopraggiungere di questi sintomi una tendenza a rivolgermi su me stessa, a concentrarmi troppo su un'azione (come per esempio tagliare la carne) e dimenticare tutto il resto, così che nel riemergere nella realtà provo una specie di piccolo shock.
Cosa mi sta succedendo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Potrebbe essere quel che si chiama una ossessione, ma se questi fenomeni non sono solo passeggeri ma durano e tendono ad aumentare di intensità e a disturbare le sue azioni, è consigliabile farsi vedere da uno specialista.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini