Bulimia

Salve.Sono bulimica da 10 anni.Dopo un parto 2 anni fa mi sono ritrovata con 12 kg in piu.Poi sono riuscita a perdere 6kg.Adesso pero ho ripreso tutto e di piu.Sono molto stanca della mia vita.Peso 75kg (163 cm)mi sento grassa e non ci riesco a fare niente.Mi alzo la mattina con la convinzione-da oggi basta con le abbuffate e vomito-ma niente da fare.E poi mi odio ,mi arrabio con me.Da 2 settimane sto seguendo una dieta da dietologo.Prima mangio preciso quello che e scritto e poi mi scappa una altra fetta di pane,formaggio,barretta di ciocolato e corro a bagnio co senso di colpa...sono stanca-cerco aiuto...grazie
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
non so se in questi 10 anni ha cercato un aiuto psicologico-psichiatrico oppure ha cercato di venirne fuori da sola. Certamente i rimedi contro il suo problema esistono e sarebbe opportuno valutare con uno specialista in materia il da farsi.
Credo che chiedere consigli via internet può aiutare ma, se uno psichiatra non la visita personalmente, diventa piuttosto difficile affrontare la questione.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
Dr. Mariano Indelicato Psicologo, Psicoterapeuta 124 4 1
Gentile utente,
in accordo con il Dott. Paternò, posso aggiungere che la bulimia, alla pari di tutti i disturbi alimentari, è un problema serio da affrontare che abbisogna di trattamenti specifici come quelli psichiatrici e psicoterapici. Non è possibile, certamente, poter azzardare nessuna ipotesi con le poche notizie date per la richiesta di consulto, se non quella di farsi aiutare da validi professionisti per risolvere il problema. Fortunatamente, dalla bulimia dopo un percorso ad hoc si può uscire, sopratutto con la voglia che lei esprime per trovare la soluzione alla sofferenza che inevitabilmente disturbi di questo genere si portano appresso.

Indelicato Dott. Mariano
idm@dottindelicato.it
www.dottindelicato.it
www.psicoterapiacoppia.it

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
si rivolga con fiducia presso un centro specializzato nella gestione di disturbi alimentari. La bulimia nervosa è un problema serio che va affrontato nelle sedi e con gli strumenti opportuni, ma è anche un disturbo per il quale esistono programmi di trattamento integrato molto efficaci.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it