Sospetta gravidanza?

ho sofferto di depressione e dopo aver preso molto peso(ero arrivata a pesare 140 kg) ho deciso di fare un ricovero in una clinica specializzata e al giorno d'oggi posso dire di aver perso quasi 50 kg con un regime alimentare sano e tanta palestra...prtroppo sono bulimica e ancora adeso vomito perchè mi capita di fare grandi abbuffate..
venendo al dunque, da qualche giorno a questa parte sentivo allo stomaco grande tensione e gonfiore(come se nn digerissi) ora questa sensazione è un po' passata ed è cominciato un senso di nausea fortissima, sempre di sera,spesso dopo rapporti, durante il giorno soltanto in isolati momenti e rapidissima nello scemare..sempre associata ad un mal di testa nn insopportabile ma comunque fastidioso..
sono sintomi che nn ho mai sentito prima, ho una relazione stabile e vorrei sapere se questi malesseri possono essere dovuti ad una gavidanza anche conoscendo la mia "patologia"..non posso dire di avere ritardi perchè le mie ultime mestruazioni risalgono al 17 dicembre..lo so che dovrei solo aspettare ma intanto vorrei un parere da voi..ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe fare un test di gravidanza su plasma (beta HCG quantitativa) anche fra 5 giorni, per esempio...

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. santoro,
nell'intervento precedente ho omesso i capogiri..e un nervosismo insopportabile, poi ho sempre voglia di piangere..a questo punto spero che sia un bimbo e non ricadere nella depressione..
cmq complimenti per il sito!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Signora
Le sono vicino come Medico e come uomo.
Per la gravidanza, attenda la mancanza mestruale per saperlo con certezza.
Per il resto, nel caso la gravidanza NON ci sia, si rivolga fiduciosa ad un Collega esperto in terapie comportamentali che possa aiutarla a venir fuori da questo stato depressivo.
E' estremamente importante, per lei, che venga seguita da una equipe di specialisti, fra cui un bravo ed esperto dietologo, che l'aiuti a ritrovare il senso dell'equilibrio interiore.
Nel frattempo, Le dò un consiglio d'amico: si iscriva ad una palestra!!
Leggo che pesa 90 - 95 Kg.
La plestra, non è solo luogo dove si praticano esercizi fisici; è anche luogo d'incontri, di amicizie, di baldoria a fine lezione.
Glielo dice uno che per circa 20 anni è stato istruttore di arti marziali, per esempio.
Non sa cosa darei IO per tornare a quei tempi, forse un pò più...squattrinati, ma molto più spensierati e felici, mi creda!!
Lei, se può farlo, lo faccia.
Ritroverà il buonumore dopo una bella e salutare sudata e...faticata.
Si ritroverà con amiche nuove con le quali, inevitabilmente...ciarlare, spettegolare un pò, ridere e divenire complici...
Un pò per volta, vedrà che la voglia di piangere si muterà in rinnovata energia e che...dovrà cambiare il suo guardaroba (con piacere, stavolta!!!).
Un calorosissimo saluto ed un fortissimo augurio di buon 2008!!!