Comportamenti involontari animaleschi

Gentili dottori,
è da un po' di tempo che noto e mi fanno notare dei comportamenti che assumo particolarmente strani, abbastanza canini, che possono portarmi anche a provare un certo imbarazzo in pubblico.
Questi comportamenti vanno dal semplice ringhiare inconsciamente se ad esempio mi si avvicina qualcuno che in quel momento mi è poco gradito, al cercare di afferrare insetti che possono ronzarmi intorno, al temere le folle e i rumori forti.
L' altro giorno c' è stato un momento imbarazzante in cui un mio amico mi aveva offerto del cibo, io ho prima annusato dubbiosa il boccone proteso verso di me, poi l' ho timidamente leccato e infine l' ho preso tra i denti, e mi sono resa conto di questo mio comportamento soltanto quando il mio amico ha esclamato: "ma cosa sei, un cane?" Questa cosa ha provocato in me non poco disagio e imbarazzo. Cosà può scatenare questo mio comportamento? Aggiungo che non ho a che fare con cani o altri animali, ma ho sempre desiderato un cane, e il non poterlo avere per il disaccordo di mia madre (purtroppo non posso imporglielo perchè vivo in casa sua), mi ha procurato e mi procura ancora oggi un dolore molto forte che non diminuisce mai.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ciò che descrive potrebbe essere un aspetto del disturbo alimentare di cui soffre o ha sofferto.

Sarebbe il caso di far valutare la situazione dal suo psichiatra o da un altro di sua fiducia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/