Psicologia bambini disturbi comportamentali

g.dott. sono anni che la mia bimba di 6 anni ha problemi sul comportamento, figlia unica,e la settimana, la vive interamente con me , solo fine settimana con il padre per motivi lavorativi. premetto a dire che è una bambina molto iperattiva, a scuola va' con molto piacere, e socializza molto. il problema che mi affligge molto , quando gli chiedo una cosa che deve fare, per esempio alzare i giocattoli , sedersi a mangiare, lavarsi, ubbidire insomma sulle vicende giornaliere , urla , piange, getta oggetti, e non vuole ascoltare, continuando di testa sua, e a volte si agita talmente tanto che si è tirata i capelli , e pipì a dosso. mantengo la calma in quei momenti, cercando di farla calmare , mi allontano dalla stanza ma rimane la situazione uguale, gli parlo, ma nulla. con il padre fà ancora peggio, il padre al contrario mio cerca di punirla , in castigo, ma nulla ...... cerco di fare la cosa al meglio per darle una buana educazione, in modo normale . la ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La bambina come si comporta a scuola e con gli estranei, adulti e bambini?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la bambina a scuola si comporta bene, ma è molto distratta, con gli estranei ha un pò di vergogna, ma con i nonni e gli adulti male, in quelle situazioni che ho elencato, e con i bambini , vuole vincere sempre lei , soprattutto con i suoi giocattoli. però poi capisce che bisogna condividere e partecipa volentieri...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Sarebbe opportuno che tutti e tre, bambina e genitori, consultaste un neuropsichiatra infantile. Lo specialista potrà valutare il comportamento della bambina parallelamente alle vostre reazioni e saprà consigliarvi sul miglior modo di comportarsi.
Cordiali saluti