La mia ragazza attratta da altre donne

salve a tutti,permettendo che già mi sento in colpa nello scrivere questo messaggio ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno qualcuno, che non giudicasse.
io e la mia ragazza stiamo insieme da cinque anni,siamo molto giovani e innamorati,siamo quelle classiche coppie che stanno insieme da una vita e ultimamente siamo sempre più consapevoli del nostro amore.
lei è talmente innamorata che si vuole fare un tatuaggio con la frase della nostra canzone, stiamo davvero bene, è un amore puro no uno di quelli morbosi,anche a noi piace ogni tanto stare per conto nostro e uscire con i rispettivi amici e qui nulla di strano.
più volte la prendevo in giro perchè gli capitava di fare dei sogni lesbici ma in modo bonario gli dicevo di essere lesbica.
ma fin qui tutto normale, la nostra vita sessuale ancorchè facciamo poco l'amore per via del posto siamo molto attratti l'uno dall'altro.
un giorno facendo un gioco, mi confessa che ha avuto fantasie lesbiche nei confronti di altre ragazze viste all'università.
lei dice di non essere bisessuale o omosessuale,però gli è capitato di aver voglia di baciarle e spogliarle(queste non le conosce affatto) dice però che l'attrazione che prova è diversa da quella che prova con me, dice che non ci andrebbe mai a letto è solo una cosa cosi.
il fatto è che mi sono sentito un pò morire...non so come comportarmi, gli ho detto che ne voglio parlare a voce,e soprattutto che voglio che lei sia sincera con me.
gli ho anche detto che se dovesse essere bisessuale io l'accetto comunque perchè l'amo da impazzire.
lei giustamente si sente in colpa e questo mi lacera, come mi devo comportare? io gli ho solo chiesto di essere sincera, come mi dovrei comportare se mi confida di essere bisessuale o addirittura omosessuale?
sembra stupido a dirlo ma ci sono rimasto male di questa confessione,il mio esser uomo è venuto meno ed è una sensazione strana, io quello che posso dire è che l'amo e non voglio perderla....
spero che possiate aiutarmi
grazie a tutti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
In genere in queste situazioni é opportuno cercare di parlare dell'argomento tenendo presente che il fatto di avere avuto delle fantasie, di per se, può non significare assolutamente nulla. É possibile che la sua ragazza abbia voluto renderla partecipe di questa sua idea, a testimonianza della complicità nella vostra coppia. Potrebbe essere utile anche che lei gli esponesse le sue paure e i suoi dubbi, in modo da non generare ulteriori fraintendimenti. Se vuole ci aggiorni sulla evoluzione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
gli ho parlato e mi ha confermato che è solo una fantasia capitata 3 volte,il fatto che non me ne ha parlato prima è perchè si era scordata e non gli aveva dato peso,ha detto che con me sara sempre sincera e non mi nasconderà nulla,
io ho solo paura che lei reprima tutto e stia male.
per adesso mi ha confermato di non avere dubbi sulla sua sessualità,come mi devo comportare io?
grazie ancora
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Credo che sia opportuno per lei e per la sua ragazza, continuare a comportarsi come ha sempre fatto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
più che altro non capisco perchè questa cosa mi faccia cosi "male"
secondo lei perchè?
grazie ancora per la risposta