Smettere di pensare troppo

Buonasera!
mi chiedevo se sia possibile imparare a pensare di meno?io penso troppo e agisco poco...sono molto ansiosa...passo giornate a pensare e non concludo niente!do molto peso ai gesti delle persone,sono insicura e sento di avere bisogno quotidianamente di quelle piccole sicurezze che mi arrivano anche dai piccoli gesti o comportamenti delle persone...se alla fine della giornata ci sono state cose,comportamenti che mi hanno fatta rimanere male ci continuo a ripensare ma anche quando le cose tutto sommato sono andate bene riesco comunque a trovare qualcosa a cui pensare di negativo su tante cose che invece sono positive o comunque mi sento ansiata,turbata anche senza trovare una vera ragione...forse è una questione di non sapersi rilassare?ci sono dei metodi di rilassamento che mi potete consigliare...o come posso fare a essere più serena e tranquilla?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
ho fatto varie sedute da psicologi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha ricevuto diagnosi o trattamenti?