Infermità mentale

Salve,voglio capire una cosa,un mio parente percepisce la pensione di invalidità ogni mese perchè è infermo mentale(infermità mentale).Vorrei capire cosa significa infermità mentale e da cosa può essere causato.Mia zia prima di ammalarsi di depressione non era inferma mentale,dopo aver assunto degli antipsicotici con il tempo ha fatto una visita dell'inps e risultava inferma mentale.Ma è possibile che i neurolettici causino infermita mentale o vengano usati per tenere a bada essa.Oppure oggi la psichiatria usa questi tipi di psicofarmaci per far diventare infermo mentale una persona pur di non ritornare alla precedente malattia?
Ringrazio,Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

qualsiasi farmaco viene utilizzato per contrastare malattie certificate e diagnosticate da medici.

Così vale per i farmaci che curano le malattie psichiche. Tutto il resto è fuori da qualsiasi logica scientifica.

Se la parente a cui fa riferimento percepisce una pensione di invalidità, è solamente perché è stata diagnosticata una malattia. La stessa malattia NON può essere conseguenza del 'trattamento' della stessa... Sarebbe un assurdo logico.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com