I due medicinali possono coesistere nella stessa terapia

Buongiorno, Sono Jacopo un ragazzo di 17 anni, ho da 3 mesi un disturbo ansioso-depressivo e una nevrosi d'ansia con somatizzazioni, ho cominciato da due settimane ad assumere gocce di en aumentando gradualmente la dose, ora ne prendo 20 la mattina e 20 la sera, in più
da oggi una pasiglia di zoloft da 50 mg al mattino, i due medicinali possono coesistere nella stessa terapia?, quali sono gli effetti collaterali dello zoloft?, la sensazione di fatica a respirare e a volte di apnea che ho, è dovuta all'ansia o può essere un effetto dei farmaci, sono molto preoccupato dall'assunzione di questi farmaci, chiedo scusa se mi sono dilungato, grazie, a risentirci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

piu' o meno Lei ha fatto la stessa domanda del consulto di due giorni fa.
Probabilmente i farmaci le sono stati prescritti da uno psichiatra o un neuropsichiatra infantile, al quale e' necessario rivolgersi nel caso abbia questo tipo di domande e che avrebbe dovuto porre durante la prescrizione del trattamento.
Certamente le terapie possono essere date entrambe.

Ho pero' il dubbio che il trattamento non sia prescritto da un medico, sbaglio?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La terapia mi è stata prescritta da una neuropsichiatra infantile,dell'ospedale Sgerardo di Monza,però io sono molto peoccupato e volevo semplicemente saperne di più, mi dispiace se ho arecato disturbo,chiedo scusa